Operai si sentono male mentre puliscono autocisterna Storditi dai vapori del gasolio, intervento dei pompieri

Stavano pulendo un’autocisterna che strasportava gasolio quando sono rimasti storditi dai vapori del carburante. Coinvolti nell’incidente sul lavoro due operai in un’area annessa a un distributore Tamoil sulla strada provinciale Vittoria-Acate. Sul posto, intorno alle 8.30, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vittoria che, con l’utilizzo di maschere specifiche, hanno tirato fuori i due operai. Entrambi sono stati trasportati in ambulanza nel locale ospedale, dove sono arrivati in codice rosso.

All’arrivo al pronto soccorso avrebbero presentato segni di intossicazione dovuti ai gas inalati e segni neurologici alterati con disorientamento e vertigini. Anche le mucose sarebbero risultate irritate così come gli occhi. I due si troverebbero in ossigeno terapia con controllo della saturazione che al momento del ricovero presentavano livello bassi. Le loro condizioni, tuttavia, non sarebbero preoccupanti. 


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo