Omicidio-suicidio a Paternò, i funerali delle vittime Chiesa di Santa Barbara gremita per l’ultimo saluto

«Alla domanda sul perché del male e della sofferenza non riusciamo a riusciamo a dare molte risposte». Sono le prime parole di padre Enzo Algieri dal pulpito della chiesa di Santa Barbara, a Paternò, gremita per i funerali di Cinzia Palumbo (35 anni) e dei suoi figli Daniele e Gabriele (sei e quattro anni). Sono le vittime del proposito omicida di Gianfranco Fallica, 34 anni, marito e padre, che li ha uccisi prima di togliersi la vita a sua volta nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Oggi nella cittadina paternese è lutto cittadino e in tutti gli edifici comunali sono state esposte le bandiere a mezz’asta. Fuori dalla chiesa, decine di palloncini mentre sulle bare bianche – una a destra e l’altra a sinistra della bara della madre – sono stati poggiati due peluche. 

A parlare in chiesa anche il sindaco Nino Naso: «È una delle settimane più brutte per la nostra comunità». Mentre gli investigatori si concentrano sulle cause del triplice omicidio e successivo suicidio, l’ipotesi che prende corpo è quella della depressione da parte di Fallica. Una condizione dell’uomo che, in un primo momento, era stata esclusa dalle persone a lui vicine. «Questa vicenda – sostiene padre Algieri – deve insegnarci a essere più attenti nei confronti del prossimo. Perché in un periodo in cui abbiamo tanti mezzi di comunicazione, forse alcune cose non riusciamo a dirle». «La città oggi piange tutta – interviene Nino Naso – E ancora non si riesce a dare una spiegazione a queste bare bianche. In questo momento doloroso dobbiamo stare tutti uniti». 

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

57 minuti ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

1 ora ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

1 ora ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

4 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

5 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

9 ore ago