La vittima è il 40enne Paolo Befumo, ammazzato con una calibro 38 detenuta illegalmente. All'autore del delitto, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la vittima avrebbe richiesto dei soldi, forse per acquistare droga
Omicidio a Paternò, spara e uccide il fratello Movente potrebbe essere richiesta di denaro
Un uomo di 40 anni Paolo Befumo questa notte è stato assassinato in via Pergusa. Ad ucciderlo è stato il fratello Andrea, 34 anni di professione venditore ambulante (nella foto). Il fatto di sangue è avvenuto in una zona che ricade nei pressi del palazzetto dello sport, con la vittima che sarebbe stato raggiunta da quattro colpi di pistola, sparati all’altezza del torace con una pistola calibro 38 detenuta senza licenza. Trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore da un mezzo privato, a quanto pare da un parente, l’uomo, sarebbe comunque arrivato già morto. Inutili i tentativi di rianimarlo.
L’indagine dei carabinieri ha subito puntato verso il fratello della vittima. Probabile che alla base dell’omicidio vi sia stata una lite poi degenerata, a quanto pare per un prestito di denaro che la vittima voleva ottenere per acquistare della droga.Sul posto per i rilievi del caso i militari del reparto scientifico. La salma, posta sotto sequestro è stata trasportata nella sala mortuaria dell’ospedale Cannizzaro di Catania per l’autopsia.