I finanzieri del comando provinciale di Catania hanno trovato la merce nella borsa e nelle valigie di una donna in partenza da Fontanarossa e diretta a Istanbul. La donna, di origine nigeriana e residente a Palermo, non ha saputo dare spiegazioni in merito. Uno degli smartphone è risultato rubato al mercato palermitano di Ballarò
Oltre ottomila euro, cellulari e tablet dentro bagagli Passeggera denunciata per ricettazione e riciclaggio
Un totale complessivo di 8400 euro, suddivisi in mazzette da 50 euro, nel bagaglio a mano. È questo che i finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Catania hanno trovato nella borsa di una passeggera in partenza dall’aeroporto Fontanarossa. La cittadina di origine nigeriana residente a Palermo stava per imbarcarsi su un volo diretto a Istanbul quando è stata controllata.
Nei bagagli da stiva, già imbarcati sull’aereo, le fiamme gialle hanno inoltre trovato sei smartphone di ultima generazione (iPhone 8 Plus, iPhone 8 e Samsung) e un tablet per i quali la passeggera non è stata in grado di fornire una giustificazione sulla provenienza. Da ulteriori approfondimenti è stato possibile ricostruire che per uno dei cellulari di marca Apple ritrovati era stata sporta, pochi giorni prima, una denuncia di furto avvenuto nel mercato di Ballarò a Palermo. La donna, con diversi precedenti di polizia, è stata denunciata alla procura di Catania per i reati di ricettazione e riciclaggio. Posti sotto sequestro il denaro contante e i prodotti elettronici.