Nell’ambito delle iniziative organizzate in adesione alla settimana nazionale di mobilitazioni antirazziste e contro la legge (in)sicurezza, oggi sabato 9 febbraio, a partire dalle ore 16, il Forum antirazzista di Palermo organizza un corteo antirazzista contro il decreto in-sicurezza (legge 132/2018), con partenza dall’ingresso del porto in via E. Amari e conclusione in piazza Verdi. Con […]
Oggi corteo antirazzista dal porto a piazza Verdi «Propaganda elettorale sulla pelle dei migranti»
Nell’ambito delle iniziative organizzate in adesione alla settimana nazionale di mobilitazioni antirazziste e contro la legge (in)sicurezza, oggi sabato 9 febbraio, a partire dalle ore 16, il Forum antirazzista di Palermo organizza un corteo antirazzista contro il decreto in-sicurezza (legge 132/2018), con partenza dall’ingresso del porto in via E. Amari e conclusione in piazza Verdi.
Con lo spettacolo indecente di 47 persone bloccate in mare a due passi da Siracusa, ancora una volta con lo scopo di ricattare l’Europa e con l’entrata in vigore di questo decreto, infatti, la negazione dei diritti umani e il clima di intolleranza sono aumentati e si è intensificata la propaganda elettorale sulla pelle dei migranti.
Quello che si vuole con chiarezza denunciare, e non siamo soli in questo, è che il risultato di questo decreto è esattamente il contrario di quello che viene propagandato: un aumento delle situazioni di irregolarità, la negazione dei diritti umani e un clima di intolleranza acceso che trova nei migranti il capro espiatorio. Come, per trovare consenso elettorale invece di salvaguardare il diritto internazionale e le vite umane, si adotta la politica del ricatto e della chiusura dei porti.
(Fonte: Forum antirazzista Palermo)