«Avremmo dovuto prendere il volo delle 15 ma continuavano a posticiparlo», racconta a MeridioNews una ragazza 17enne. Il gruppo di circa 49 passeggeri sale a bordo solo a mezzanotte. «Lì ancora mezz'ora di attesa prima del decollo». I disagi sono proseguiti anche a Fiumicino
Odissea per giovani catanesi di rientro da Londra Ritardo di oltre 9 ore, notte in aeroporto a Roma
Una disavventura per i passeggeri catanesi che da Londra sarebbe dovuti rientrare nel capoluogo etneo. «Ieri pomeriggio – racconta una ragazza 17enne a MeridioNews – avremmo dovuto prendere il volo delle 15 con la compagnia Vueling che ci avrebbe dovuti portare fino all’aeroporto di Roma».
È già a questo punto che cominciano a susseguirsi una serie di ritardi non motivati. «Prima ci hanno detto – riferisce la giovane catanese – che il volo era stato posticipato alle 17.30, poi alle 18.30, poi ancora alle 20.30». L’agenzia Meridiano provvede a fornire a tutti i passeggeri, un gruppo di circa 49 persone, un pasto per la cena. Intanto si fa mezzanotte.
«Siamo saliti sull’areo alle 00.30 e lì – lamenta la ragazza – abbiamo dovuto attendere ancora altri 30 minuti prima del decollo». Dopo un volo partito con più di nove ore di ritardo rispetto all’orario previsto, il gruppo è arrivato a Fiumicino, dove ha passato la notte in attesa del volo per Catania. «Alle quattro del mattino ci è stata data la possibilità di andare a dormire in hotel, ma quasi nessun siciliano ha accettato perché dopo poche ore saremmo dovuti tornare in aeroporto», racconta la 17enne.
Dopo una colazione ancora una volta offerta da Meridiano, i passeggeri riescono a partire intorno alle 11 di questa mattina da Roma in direzione Catania con un volo della compagnia Alitalia. Uno dei genitori dei ragazzi ha già deciso di chiedere i danni alla compagnia aerea.