Tre nuovi compattatori scarrabili per rendere più facile la raccolta differenziata. Parte da domani il servizio sperimentale della Rap nei mercatini rionali di viale Francia, viale Campania e piazza Jonh Lennon. Sarà attivo il martedì, mercoledì e sabato dalle 8 alle 15 e potrebbe essere esteso nei prossimi mesi anche agli altri mercatini itineranti presenti in via Titone, via Libero Grassi e via Pandora. L’obiettivo è assicurare il decoro delle aree interessate dalla presenza settimanale degli ambulanti, agevolando la raccolta di carta, plastica e dell’organico.
I compattatori a ricarica fotovoltaica, ciascuno di 10 metri cubi di volume, sono stati presi a noleggio in full service per tre mesi con un costo complessivo di 39.800 euro Iva esclusa. A “presidio” dei nuovi mezzi ci saranno operatori Rap che supporteranno i cittadini e i commercianti nelle fasi del conferimento. Il materiale raccolto sarà conferito presso le piattaforme convenzionate dall’azienda.
«Voglio esprimere il mio apprezzamento – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – per questa iniziativa che aumenta possibilità di raccolta differenziata, informazione e educazione dei cittadini e degli operatori commerciali dei mercati».
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…