Nome in codice Dark Winter

“Il colossale cartello spiegava in inglese, cinese, malese e perfino in hindi che il traffico di droga era punito con la morte. E l’immagine di un cappio chiariva il messaggio per chi avesse avuto problemi a comprendere il significato delle parole. L’annuncio però ometteva che, in quel momento, in Malesia si trovava la più alta concentrazione di terroristi di Al Qaeda fuori dai territori di Afghanistan e Pakistan, una circostanza che la rendeva un Paese piuttosto improbabile come meta di vacanze…
Mi trovavo a Penang per ordine di George. Che, come al solito, aveva detto: “Se qualcuno ti colpisce e minaccia di colpirti ancora, dev’essere fermato. Punto” Ma come sempre, sai che novità, ero lì perché avevo bisogno di soldi…”

Ritorna  in una nuova avventura Nick Stone, l’eroico personaggio di Andy Mcnab che dovrà sfidare nemici e alleati astuti per sconfiggere “Dark Winter”, nome in codice di una micidiale peste polmonare prodotta da Al Qaeda che mira… alla totale distruzione dell’Europa!

Nick,  insieme alla collega Suzy,  viene inviato in Malesia per uccidere un biochimico di Al Quaeda, intenzionato ad eseguire diversi attentati. Il libro è un vero e proprio susseguirsi di avvenimenti che renderanno il racconto avvincente pagina dopo pagina. Al suo ritorno in patria, Nick scopre che sua figlia adottiva Kelly,  non riuscendo a superare l’orribile shock della strage familiare subito all’età di sette anni, è caduta nel vortice della droga. Nick vorrebbe esserle d’aiuto ma viene richiamato in missione,  dove scoprirà che un pericolo mortale incombe su New York, Londra, Berlino ed altre metropoli nel mirino dei terroristi islamici giunti proprio dalla Malesia per diffondere il virus di una peste polmonare, chiamata “Dark Winter”. Nick, ex agente del SAS, è costretto a collaborare con i suoi vecchi superiori, spietati quanto il nemico e “si ritrova coinvolto in una caccia all’uomo ed ogni minima esitazione equivale alla morte”…

Un romanzo emozionante e con un finale a sorpresa! In particolare si rimane colpiti dalla minuziosa descrizione di ogni evento, nel quale il protagonista è pronto a rischiare la vita pur di salvare il mondo dai terroristi (i quali pur di riuscire a diffondere il contagio ricorrono a diversi ricatti) e proteggere i propri cari. Un libro da acquistare assolutamente, interessante, coinvolgente, che non darà un attimo di pausa durante lettura del testo.

Simona Finocchiaro

Recent Posts

Il fedelissimo di Messina Denaro e l’ascesa dell’imprenditore Prenci. Tra affari e tensioni in famiglia: «Per porco lo pigliai e per porco lo lasciai»

«L'artefice della sua nascita, del suo sviluppo e delle sue ingenti ricchezze». Ci sarebbe il…

54 minuti ago

Morto anche il terzo ragazzo coinvolto nell’incidente sulla statale Palermo-Agrigento

È morto anche Domenico Vitale, il ragazzo di 27 anni che era rimasto coinvolto nel…

12 ore ago

Incidente nella zona industriale di Gela, morto un 27enne

Un giovane di 27 anni, Andrea Bevilacqua, è morto in un incidente stradale a Gela,…

12 ore ago

Catania, investì la moglie e un’amica con l’auto, condannato a 27 anni di carcere

La quarta corte d'assise di Catania ha condannato a 27 anni di reclusione Piero Nasca, il 53enne…

13 ore ago

Furto al negozio Punto pizzo free a Palermo. Indagini per risalire agli autori

Nuovo furto con spaccata nel negozio Punto pizzo free - l'emporio in corso Vittorio Emanuele…

15 ore ago