Saranno revocati anche gli arresti domiciliari a turi vaccaro, il pacifista no muos arrestato durante le commemorazioni dello sbarco degli alleati. Lo ha deciso, nel primo pomeriggio di oggi, il giudice del tribunale di gela nel corso dell'udienza del processo per direttissima.
No Muos, Turi Vaccaro: la sentenza il 20 settembre
Saranno revocati anche gli arresti domiciliari a Turi Vaccaro, il pacifista No Muos arrestato durante le commemorazioni dello sbarco degli alleati. Lo ha deciso, nel primo pomeriggio di oggi, il giudice del Tribunale di Gela nel corso dell’udienza del processo per direttissima.
La sentenza è attesa per Settembre, ma per il magistrato non è necessario alcun provvedimento restrittivo della libertà, in attesa del giudizio. Domani dovrebbe firmare la revoca del fermo.
Vaccaro è stato in carcere per una settimana. Dove aveva proclamato lo sciopero della fame. Sulla spiaggia di Gela, era salito sul tetto di un mezzo militare sventolando la bandiera No Muos. Era stato prontamente tirato giù dalle forze dellordine e tratto in arresto. Un paio di giorni fa gli erano stati concessi i domiciliari.
Laccusa è di danneggiamento e resistenza al pubblico ufficiale. Già una volta era stato arrestato per essersi introdotto nella base Usa di Niscemi, dove si sta costruendo il Muos.
No Muos, Turi Vaccaro ai domiciliari
Muos, Zucchetti sullIss: Situazione penosa
I No Muos in sciopero della fame per Turi
Muos di Niscemi, il dispositivo del Tar: vince il principio di precauzione
IL DISPOSITIVO DEL TAR
No Muos: Felici per le notizie del Tar, ma la lotta continua
Muos di Niscemi, la questione si aggroviglia
Esclusiva/ Muos: Non cerano i requisiti per lautorizzazione. La relazione de La Sapienza
No Muos: Felici per le notizie del Tar, ma la lotta continua