Grande festa oggi nel mondo dei no muos siciliani. La decisione dei giudici del tar di non accogliere la richiesta di sospensiva, avanzata dal ministero della difesa, della revoca delle autorizzazioni per il muos di niscemi, fa tirare un grande sospiro di sollievo. Anche se nessuno si illude che la partita sia chiusa:
No Muos: “Felici per le notizie del Tar, ma la lotta continua…”
Grande festa oggi nel mondo dei No Muos siciliani. La decisione dei giudici del Tar di non accogliere la richiesta di sospensiva, avanzata dal Ministero della Difesa, della revoca delle autorizzazioni per il Muos di Niscemi, fa tirare un grande sospiro di sollievo. Anche se nessuno si illude che la partita sia chiusa:
“Oggi è accaduto qualcosa di importante. Il Tar di Palermo ha respinto la richiesta di sospensiva delle revoche regionali per il Muos avanzata dal Ministero della Difesa. La decisione della Regione di revocare il 29 marzo le autorizzazioni per la costruzione delle parabole del Muos di Niscemi è valida- commenta Peppe Cannella del Comitato No Muos. Che aggiunge:
“Il cantiere Muos quindi rimarrà chiuso. Gli attivisti e i comitati No Muos non si fermano e continuano la loro lotta: siamo pronti ai blocchi in caso di passaggio di operai e di ripresa dei lavori. Ci fermeremo solo quando sarà smontata l’ultima vite e bullone delle parabole e delle 46 antenne. Ringraziamo il team dei legali dei comitati No Muos per la loro sagacia ed intransigenza”.