No Monti day: “I partiti hanno calato le mutande”

E’ partito il corteo ‘No Monty Day’ a Roma. Gruppi provenienti da diverse parti della città si stanno radunando nel centro della capitale. La stampa ‘prezzolata’ sta facendo emergere il rischio di infiltrazioni violente. Così, poi, nel caso sucedesse qualcosa, il governo nazionale potrebbe liquidarla come una manifestazione di estremisti, tipo black bloc.

Non è così. Pure se, e non ce lo auguriamo, un gruppo di ‘soldatini dei servizi vari’ riuscisse a creare disordini, le ragioni di questa protesta restano sacrosante. In piazza ci sono studenti, medici, dipendenti pubblici, pensionati. Cittadini sconcertati dinnanzi ad un governo che li stritola per inseguire ipotetici equilibri finanziari che giovano solo ad una ristretta oligarchia europea.

Queste politiche stanno devastando interi paesi dell’Europa – hanno gridato i manifestanti dai microfoni del camion alla testa del corteo – i partiti in Parlamento hanno letteralmente calato le mutande davanti a Monti. E’ un esecutivo di banchieri e ricchissimi. E noi siamo in piazza per dire no a questo scandalo’.

E questi partiti, ricordiamolo anche alla vigilia delle elezioni siciliane di domani, hanno un nome: Pdl, Pd e Udc.

Il corteo, partito da piazza della Repubblica, arrivera’ a piazza San Giovanni dopo aver percorso via Terme di Diocleziano, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni, per concludersi a piazza San Giovanni.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

E' partito il corteo 'no monty day' a roma. Gruppi provenienti da diverse parti della città si stanno radunando nel centro della capitale. La stampa 'prezzolata' sta facendo emergere il rischio di infiltrazioni violente. Così, poi, nel caso sucedesse qualcosa, il governo nazionale potrebbe liquidarla come una manifestazione di estremisti, tipo black bloc.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]