Una banda di truffatori è stata arrestata in provincia di Caltanissetta dai militari della Guardia di finanza, nell'ambito dell'operazione denominata Cabriolet. È in corso l'esecuzione di quattro misure cautelari a carico di altrettante persone tra Niscemi e Butera. In aggiornamento
Niscemi, quattro arresti per truffa e ricettazione Una ventina di episodi in ambito commerciale
Una banda di truffatori è stata arrestata in provincia di Caltanissetta dai militari della Guardia di finanza, nell’ambito dell’operazione denominata Cabriolet. È in corso l’esecuzione di quattro misure cautelari a carico di altrettante persone tra Niscemi e Butera. Sono accusate di associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione di assegni falsi e truffe.
Sarebbero una ventina gli episodi, compresi tra il 2015 e il 2017, su cui la Guardia di finanza ha fatto luce: le truffe messe in atto sono di tipo commerciale, compreso il settore agricolo. Al centro delle indagini l’acquisto di prodotti da parte di grossisti e la successiva rivendita.
Le misure cautelari sono state disposte dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Gela, Paolo Andrea Fiore. I nomi degli arrestati e ulteriori dettagli esposti durante la conferenza stampa che si terrà alla Procura della Repubblica di Gela alle 11.