Nicosia, 19enne muore dopo avere partorito Aperta inchiesta. Tampone Covid negativo

Aperta un’inchiesta a Enna dopo la morte di una 19enne di Raddusa. La giovane è deceduta, la notte tra il 14 e il 15 aprile, all’ospedale Basilotta di Nicosia, per complicanze sopraggiunte dopo avere partorito. Il fascicolo della procura ennese al momento è a carico di ignoti. A sporgere denuncia è stata la famiglia della 19enne. 

Maria Giusi Marletta aveva partorito con taglio cesareo il 2 aprile. Poche ore dopo si è sentita male, stando ai riscontri dei medici, a causa di un arresto cardiovascolatorio, in seguito al quale è stata ricoverata in terapia intensiva. Alla 19enne è stato effettuato il tampone per accertare l’infezione da Covid-19, risultato negativo.

L’Asp di Enna ha avviato un’inchiesta interna per ricostruire la vicenda. La documentazione è stata trasmessa all’assessorato regionale alla Salute.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo