Per permettere i lavori di realizzazione della stazione Fontana della metropolitana, un tratto di 200 metri dell'arteria cittadina rimarrà chiuso al traffico, nella direzione che da Misterbianco va verso Catania. La deviazione dovrebbe durare fino all'1 marzo 2018, quando dovrebbero terminare i lavori di Fce. Guarda la mappa
Nesima, chiude un tratto della circonvallazione Deviazione di un anno in viale Lorenzo Bolano
Un tratto di duecento metri di viale Lorenzo Bolano chiuso per almeno 12 mesi. Per un anno intero (a partire dalle 10.30 del 6 marzo) la parte finale della circonvallazione di Catania, all’altezza della sede della Protezione civile, sarà interdetta al traffico per permettere i lavori di realizzazione di una delle nuove stazioni della metropolitana Fce, quella che si chiamerà Fontana (dal vicino viale Felice Fontana).
In base al piano viario predisposto dal Comune, durante il periodo della chiusura i veicoli passeranno da una bretella che servirà il traffico proveniente da viale Felice Fontana, cioè da Misterbianco verso Catania. Si passerà quindi da via Leopoldo Nobili, viale San Pio X, dalla rotatoria di via Ugo La Malfa (quella delle piscine) e da via Francesco Miceli, da cui poi ci si potrà immettere nuovamente sulla circonvallazione. Eventualmente si può anche svoltare prima, all’altezza di via Angelo Secchi (traversa di via Nobili).