Al terzo è ultimo piano dell'edificio, nella prima serata di ieri, si è sviluppato un rogo che è stato spento in un paio d'ore. All'interno dell'abitazione, però, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo. Non è ancora chiaro se il decesso sia avvenuto per via delle fiamme (la cui matrice è ancora da accertare) o per altre cause
Nesima: appartamento a fuoco, un morto Incendio in un palazzo di via Confalonieri
Le cause della morte sono ancora da accertare, ma il corpo di un uomo è stato ritrovato senza vita in un appartamento in fiamme. È successo nella prima serata di domenica, in via Federico Confalonieri 36, una traversa del viale Mario Rapisardi di Catania. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze del 118. Ad andare a fuoco, per cause ancora da accertare, un appartamento al terzo e ultimo piano di una palazzina che si trova proprio di fronte all’istituto comprensivo Federico De Roberto.
La casa, all’arrivo dei pompieri, sarebbe stata totalmente invasa dal fumo. Per circoscrivere il rogo, dicono gli uomini del 115, ci sono volute un paio d’ore. Ma si è evitato che le fiamme si espandessero alle altre abitazioni. Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto durante le operazioni di spegnimento, ma non è ancora confermato che il decesso sia avvenuto per via dell’incendio. Anche la matrice di quest’ultimo resta ancora da accertare. Nelle prossime ore saranno i vigili del fuoco a fare chiarezza.