Martedì, 4 settembre 2012- un ragazzo di circa 20 anni è stato arrestato, la scorsa notte dai carabinieri di palermo, in via padre cascini, la strada che va dal santuario di santa rosalia fino alla statua della patrona del capoluogo siciliano, mentre stava tentando di appiccare un incendio.
Nella notte di Santa Rosalia tenta di appiccare un incendio vicino al santuario
Martedì, 4 Settembre 2012- Un ragazzo di circa 20 anni è stato arrestato, la scorsa notte dai Carabinieri di Palermo, in via Padre Cascini, la strada che va dal santuario di Santa Rosalia fino alla statua della patrona del capoluogo siciliano, mentre stava tentando di appiccare un incendio.
Il giovane è stato notato dai ragazzi di Rinascita Ambiente, l’associazione presieduta da Fabrizio Sanfilippo, che si occupa di monitoraggio di parchi, bosche e foreste, che prima hanno tentato di fermarlo e poi, quando hanno visto che le fiamme avevano già superato il metro di altezza, hanno immediatamente chiamato i Carabinieri che lo hanno arrestato.
L’incendio, oltre ai danni all’ambiente, avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche per la presenza nell’area di molti fedeli che, alla vigilia della festa di Santa Rosalia di oggi, stavano facendo il pellegrinaggio a piedi per rendere omaggio alla patrona: la cosiddetta ‘acchianata’.
Il ragazzo, di cui sapremo a breve il nome, sarà processato per direttissima e a quanto pare mostrava chiari segni di squilibrio.
I dettagli forniti dai Carabinieri nell’articolo allegato: