Negli uffici della Regione anche il buono pasto è diventato un fatto burocratico…

LA PAUSA PRANZO DIVENTA UN NUOVO CAPITOLO DEL ‘CASTELLO’ DI KAFKA: CONTRATTI, CONVENZIONI, CORSI, ORDINATIVI, PAGINA WEB, CARD E FAQ. TUTTO QUESTO PER MANGIARE UN PANINO O MEZZO PIATTO DI PASTA…

Sul sito Sindacando del bravo Benedetto Mineo leggiamo il seguente articolo:

“Sottoscritto il contratto con la società “DAY Ristoservice SPA” e approvata la lista dei circa 1500 esercizi convenzionati, presso cui sarà possibile usufruire dei buoni pasto, mercoledì 23 luglio c.m. i soggetti incaricati presso ciascun dipartimento dovranno svolgere presso il Dipartimento Funzione Pubblica un breve corso (durata 1 giorno – mattina e pomeriggio) sull’utilizzo del sistema informatico di gestione del servizio che, per quella data, sarà già funzionante e predisposto per la creazione degli ordinativi.

Esaurita questa fase di esclusiva competenza del dipartimento Funzione Pubblica, la “palla” (tanto per usare un termine calcistico) passa ai singoli dipartimenti che potranno predisporre le bozze degli ordinativi con il numero dei buoni pasto maturati per ciascun dipendente, distinguendo tra rientri obbligatori e rientri in plus orario.

Ciascun incaricato troverà già pre-caricati nel programma i nominativi dei dipendenti del proprio dipartimento.

La predisposizione delle bozze degli ordinativi dovrà avvenire trimestralmente.

Per fine mese le card personalizzate dovrebbero essere consegnate ai dipendenti.

A breve, sul sito del dipartimento Funzione Pubblica, sarà disponibile una pagina web dove verranno pubblicate documentazione, informazioni, indicazioni operative e faq”.

Insomma, tutto questo gran casino amministrativo – ordinativi, riunioni, faq (a proposito, che significa’), card – per andare a prendere un panino o mezzo piatto di pasta, un bicchiere d’acqua o mezzo bicchiere di vino?

Domanda al nostro amico Benedetto Mineo: non è che, alla fine di questa tiritera, i dipendenti regionali troveranno nella ‘card’ il pasto già ‘mangiato’?

Con la fame che c’è in giro…

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]