Nell’ambito di una specifica attività programmata, gli agenti esperti in ricerca di sostanze stupefacenti, grazie al supporto dei cani poliziotto Maui e Ares, nei giorni prima dell’inizio del week end, quando gli spacciatori solitamente si approvvigionano, hanno dato inizio a una vasta attività di ricerca finalizzata ad individuare i nascondigli utilizzati. I cani, indirizzati dai […]
Dai tombini alle ruote di scorta, i nascondigli degli spacciatori scovati dai cani Maui e Ares a Catania
Nell’ambito di una specifica attività programmata, gli agenti esperti in ricerca di sostanze stupefacenti, grazie al supporto dei cani poliziotto Maui e Ares, nei giorni prima dell’inizio del week end, quando gli spacciatori solitamente si approvvigionano, hanno dato inizio a una vasta attività di ricerca finalizzata ad individuare i nascondigli utilizzati.
I cani, indirizzati dai loro conduttori, ci hanno messo pochi secondi a fiutare la droga, grazie ad un quotidiano addestramento. Vani ascensore, tombini, pozzetti della luce, quadri elettrici, auto abbandonate, lavandini, ruote di scorta, questi i luoghi più comuni dove il fiuto dei cani conduce i poliziotti.
I numeri di questi giorni raccontano di 1500 dosi sequestrate, già pronte per la vendita e oltre 4 chili ancora da confezionare. Sono state rinvenute quasi tutte le tipologie di sostanze stupefacenti, crack, cocaina, marijuana e hashish, sottraendo agli spacciatori importanti risorse economiche e rallentando l’attività delle piazze di spaccio. In questi giorni i cani poliziotto hanno operato nei quartieri di Zia Lisa, Librino, San Giovani Galermo e Via Acquicella Porto.