Cronaca

Naro, due donne trovate morte nelle loro case: si indaga per duplice omicidio

Due donne sono state ritrovate morte questa mattina all’alba a Naro in due distinti appartamenti del piccolo centro dell’Agrigentino. Entrambe sono originarie della Romania. Il corpo di una delle due vittime (Maria Russ di 57 anni) è stato trovato all’interno della propria abitazione in vicolo Da Vinci e, stando a quanto emerso finora, il cadavere è stato trovato carbonizzato dopo che la donna sarebbe stata avvolta dalle fiamme di un incendio – la cui origine è ancora al vaglio degli inquirenti – che ha danneggiato l’appartamento.

Il corpo senza vita dell’altra donna (Delia Zarniscu di 58 anni), invece, è stato trovato nella casa di cortile Avenia – non distante dell’abitazione dell’altra vittima, circa 200 metri – in una pozza di sangue. Secondo quanto è stato accertato finora, sul cadavere ci sarebbero anche segni di una colluttazione. Sul posto stanno operando i carabinieri e sono arrivati il procuratore aggiunto Salvatore Vella, la sostituta procuratrice Elettra Consoli e anche il medico legale. Si indaga per duplice omicidio. L’ipotesi principale degli inquirenti è che i due casi siano collegati tra loro.

Al momento, non ci sono notizie ufficiali di fermi, ma gli inquirenti stanno ascoltando alcuni connazionali delle vittime che con loro avrebbero avuto dei contatti proprio ieri sera. Come disposto dalla procura che ha già aperto un’inchiesta, i carabinieri stanno anche eseguendo alcuni accertamenti. Tanto che le zone di entrambe le abitazioni sono state recintate per permettere alla scientifica di effettuare tutti i rilievi del caso. Secondo le prime informazioni che emergono, una delle due donne nella serata di ieri sarebbe stata aggredita per strada.

«L’intera comunità è sconvolta da una simile violenza – ha dichiarato la sindaca di Naro Maria Grazia Brandara – Aspetto di avere più informazioni per capire cosa sia accaduto. Non conoscevo personalmente le due vittime – ha aggiunto la prima cittadina – ma provo un grande dolore e la loro morte resta un trauma per la nostra piccola comunità».

Marta Silvestre

Recent Posts

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

5 minuti ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

1 ora ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

2 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

3 ore ago

Seminario regionale del politrauma: dal 7 all’8 novembre al Garibaldi-Centro

Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…

3 ore ago

Scontro tra due camion sulla Palermo-Catania, frutta invade le corsie

Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…

4 ore ago