Mentre Angelino Alfano,leader del Pdl, attribuisce la sconfitta in Sicilia all’errore di avere diviso i moderati (cosa prevedibilissima), il candidato sconfitto della coalizione di centro destra, Nello Musumeci entra più nello specifico:
“Il Pdl non si e’ fatto mancare niente, dallo scandalo Lazio al caso Formigoni, dalla condanna di Berlusconi al fuoco amico della Santanche’. I tiri incrociati contro il Cavaliere, alla fine, hanno colpito me” ha detto oggi pomeriggio. Il voto strutturato non ha funzionato come doveva e quello d’opinione si e’ sottratto alle urne”.
Musumeci dice chiramente che non tutti gli esponenti della coalizione si sono impegnati fino in fondo: “Mi chiedo ancora cosa sia accaduto a Messina e a Trapani, ma soprattutto nella citta’ dello Stretto, dove il risultato e’ stato molto al di sotto delle attese’.
Sul vincintore di queste elezioni, Rosario Crocetta, non è stato tenero: “Non lo chiamerò per gli auguri, è stato scorretto nei miei confronti in campagna elettorale. E ancora: “In Sicilia non e’ cambiato niente. Ha vinto lo stesso blocco di potere che ha governato fino ad ora. Il vero sconfitto e’ il popolo siciliano che e’ rimasto a casa e non ha votato il cambiamento”.
‘Ho detto -ha concluso. che nell’ultima settimana Lombardo ha dato indicazioni di deviare alcuni voti da Gianfranco Micciche’ a Crocetta, e confermo che e’ accaduto. Dove e in che percentuale lo diro’ domani’.
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…
I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…