Come è andato il comizio di nello musumeci, candidato del centrodestra siciliano alla presidenza della regione, a gela, città che, fatta eccezione per beppe grillo, ha fischiato tutti i candidati regionali? così, così. Ce lo racconta l'ansa siciliana. Quello che è certo è che non sono mancate bordate di un certo peso all'ex sindaco di quella città, ed oggi candidato alla guida della sicilia di pd e udc, rosario crocetta:
Musumeci a Gela: “Crocetta? Io non ho fascicoli in Questura e non fequento mafiosi”
Come è andato il comizio di Nello Musumeci, candidato del centrodestra siciliano alla Presidenza della Regione, a Gela, città che, fatta eccezione per Beppe Grillo, ha fischiato tutti i candidati regionali? Così, così. Ce lo racconta l’Ansa siciliana. Quello che è certo è che non sono mancate bordate di un certo peso all’ex sindaco di quella città, ed oggi candidato alla guida della Sicilia di Pd e Udc, Rosario Crocetta:
“Una piazza con poca gente, divisa in due tra sostenitori e contestatori, ha assistito ai 20 minuti di comizio di Nello Musumeci, candidato di Pdl e Pid a governatore della Sicilia, iniziato con mezz’ora di ritardo per la pioggia che si e’ abbattuta nel pomeriggio.
‘Non faccio come i cialtroni che vengono a prendervi in giro con promesse che non manterranno – ha detto Musumeci – e non parlo al futuro per dirvi che e’ il momento delle grandi scelte.
Gela non puo’ essere ingannata, questa e’ una piazza che e’ stata serbatoio di voti, di eterni donatori di sangue, e del vostro sangue hanno fatto mercato nero’.
Agli applausi scroscianti dei sostenitori sotto il palco hanno replicato urla e fischi di chi stava dietro: disoccupati, pensionati, giovani delusi. Qualcuno ad alta voce ammoniva: ‘E’ inutile che parli, non ci andiamo a votare. Siete tutti uguali e dovete andarvene a casa’. Ma Musumeci e’ andato avanti: ‘Chi oggi protesta – ha detto – ieri faceva la fila nelle segreterie dei partiti’. Ha preso le distanze da ‘vagabondi e mestieranti della politica’. Poi rivolto ai suoi stessi alleati ha detto: ‘Avete voluto che ci mettessi la mia faccia e l’ho fatto, ma sappiate che a 60 anni non sono disposto a fare la coperta di nessuno’.
Ha spiegato che tagliera’ sprechi e fondi ai partiti, dimezzera’ le indennita’ dei parlamentari. Poi la stoccata a Rosario Crocetta, avversario di Pd e Udc ed ex sindaco della citta’: ‘Io non ho fascicoli in questura, non frequento mafiosi, la mia storia e’ trasparente e coerente’. Quindi lo accusa di inciucio con l’ex Mpa: ‘Lombardo ha dato ordini ai suoi di votare Crocetta e non Micciche”. E ha concluso con un appello ai giovani a non arrendersi, a non lasciarsi ricattare e ad andare a votare, per il cambiamento e la speranza. ‘Sento gia’ il profumo della vittoria’. (ANSA).
Vicari (Pdl) scrive a Lucia Borsellino: Ombre pesanti su Crocetta