Grande angoscia nelle province di caltanissetta e di messina per la scomparsa della stragrande maggioranza dei parlamentari di sala d'ercole eletti in questi due collegi. A parte il movimento 5 stelle, sempre presente e attivo, tutti gli altri deputati di tutti gli altri partiti sembrano stati inghiottiti dal nulla (ammesso che nella vita siano stati qualcosa. . . ).
Muos & Terna, angoscia per la scomparsa dei deputati nisseni e messinesi…
Grande angoscia nelle province di Caltanissetta e di Messina per la scomparsa della stragrande maggioranza dei parlamentari di Sala d’Ercole eletti in questi due collegi. A parte il Movimento 5 Stelle, sempre presente e attivo, tutti gli altri deputati di tutti gli altri partiti sembrano stati inghiottiti dal nulla (ammesso che nella vita siano stati qualcosa…).
La situazione più grave si registra nella provincia nissena, dove si attendono con ansia le onde elettromagnetiche del Muos di Niscemi (che sommate con quelle delle 41 antenne già funzionanti saranno saranno imbattibili).
Il dubbio degli inquirenti è che i parlamentari si siano messi in salvo cambiando provincia. “Stiamo indagando. Ancora è troppo presto per potere dare informazioni precise”, ci dice un esponente delle Forze del Disordine.
Si cerca dappertutto: nel Vallone, tra i campi di grano, nelle grotte, negli anfratti che la natura maligna (per dirla con Leopardi) ha regalato a questa provincia. Ma, finora non è stata trovata nessuna traccia degli scomparsi.
Non va meglio in provincia di Messina, dove si attendono i festeggiamenti per l’imminente completamento dell’elettrodotto voluto da Terna. Da questa parti l’alta tensione è di casa visto che gli elettroni girano a pieno ritmo da decenni. I cittadini della Valle del Mela sono preoccupati perché da mesi, a parte i grillini, non vedono un solo parlamentare regionale.
L’unico che si è fatto vivo, in occasione della presentazione delle liste Udc, è il Presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. Una toccata e fuga, la sua. Giusto il tempo di prendere ‘a male parole’ gli abitanti che, incredibilmente, si rifiutano di morire di leucemia. Come, del resto, la gente della provincia di Caltanissetta che, di farsi ‘friggere’ dal Muos non ha una gran voglia (sono strani questi nisseni…).
Del caso si occuperà, nei prossimi giorni, la famosa trasmissione televisiva ‘Cu li vitti?’. Che ricostruirà la scomparsa partendo dall’unico indizio sicuro: il fatto che, ognuno di loro, ogni mese continua a mettersi in tasca 20mila euro lordi.
ECCO LA LISTA DEI RICERCATI:
A Messina:
Giambattista Coltraro (eletto nella lista Crocetta); Carmelo Currenti (lista Musumeci); Santi Formica (Fratelli d’Italia); Nino Germanà (Pdl); Bernadette Grasso (grande Sud); Marcello Greco (lista Crocetta); Filippo Panarello(Pd); Giuseppe Picciolo (Mpa); Franco Rinaldi (Pd); Enzo Vinciullo (Pdl);
A Caltanissetta
Giuseppe Arancio (Pd); Pino Federico (Mpa); Giancarlo Micciché (Udc).
Chi dovesse avvistarli è pregato di mettersi subito in contatto con la redazione di ‘Cu li vitti’ o con gli investigatori.
Aggiornamento delle 16.36
Ne abbiamo trovato uno. Ci ha chiamato il deputato nisseno, Peppe Arancio, per rassicurare del suo impegno contro il Muos. Qui potete leggere le sue dichiarazioni:
Arancio (Pd): Sono assolutamente contrario al Muos