“Il Movimento 5 Stelle continua a controllare la vicenda e ricorda al Presidente Crocetta che i termini per il procedimento di revoca del Muos di Niscemi si sono conlusi oltre 10 giorni fa e che dunque adesso è compito dell’Assessore procedere alla revoca delle autorizzazioni”.
Non lasciano dubbi di interpretazione le dichiarazioni di Giampiero Trizzino, deputato del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars, rilasciate dopo l’incontro con il Console americano, Donald Moore a Niscemi.
Secondo il presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars “l’incontro con il Console Moore è stato un segnale importante sia per noi che per la popolazione di Niscemi. Il console ha affermato di fronte ai cittadini niscemesi , che gli stati Uniti apriranno i cancelli della base militare ai tecnici che compongono la commissione di studio voluta da Crocetta e Monti, Commissione alla quale parteciperà anche il prof Zucchetti. Questo perché le nuove misurazioni delle 46 antenne vengano effettuate in modo corretto e non come è stato fatto in passato. Il console ha fatto un’altra importante affermazione e cioè: l’istallazione del Muos non avverrà, fintanto che non si avranno gli esiti delle nuove misurazioni”.
“Il Movimento 5 Stelle ricorda al Presidente Crocetta – sottolinea Trizzino -che i termini per il procedimento di revoca del Muos di Niscemi si sono conlusi oltre 10 giorni fa e che dunque adesso è compito dell’Assessore procedere alla revoca delle autorizzazioni”.
La farsa del Muos, restano chiusi i cancelli della base Usa di Niscemi
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…