"il movimento 5 stelle continua a controllare la vicenda e ricorda al presidente crocetta che i termini per il procedimento di revoca del muos di niscemi si sono conlusi oltre 10 giorni fa e che dunque adesso è compito dell'assessore procedere alla revoca delle autorizzazioni".
Muos di Niscemi, Trizzino: “Tutto bene col Console Usa, ma la revoca dov’è?”
“Il Movimento 5 Stelle continua a controllare la vicenda e ricorda al Presidente Crocetta che i termini per il procedimento di revoca del Muos di Niscemi si sono conlusi oltre 10 giorni fa e che dunque adesso è compito dell’Assessore procedere alla revoca delle autorizzazioni”.
Non lasciano dubbi di interpretazione le dichiarazioni di Giampiero Trizzino, deputato del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars, rilasciate dopo l’incontro con il Console americano, Donald Moore a Niscemi.
Secondo il presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars “l’incontro con il Console Moore è stato un segnale importante sia per noi che per la popolazione di Niscemi. Il console ha affermato di fronte ai cittadini niscemesi , che gli stati Uniti apriranno i cancelli della base militare ai tecnici che compongono la commissione di studio voluta da Crocetta e Monti, Commissione alla quale parteciperà anche il prof Zucchetti. Questo perché le nuove misurazioni delle 46 antenne vengano effettuate in modo corretto e non come è stato fatto in passato. Il console ha fatto un’altra importante affermazione e cioè: l’istallazione del Muos non avverrà, fintanto che non si avranno gli esiti delle nuove misurazioni”.
“Il Movimento 5 Stelle ricorda al Presidente Crocetta – sottolinea Trizzino -che i termini per il procedimento di revoca del Muos di Niscemi si sono conlusi oltre 10 giorni fa e che dunque adesso è compito dell’Assessore procedere alla revoca delle autorizzazioni”.
La farsa del Muos, restano chiusi i cancelli della base Usa di Niscemi