I carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, hanno arrestato e portato nella casa circondariale di Ragusa un uomo di Pace del Mela. Il 29enne è accusato di avere ceduto la droga che ha causato la morte del ragazzo
Muore per intossicazione da cocaina, pusher in carcere Dopo una «dose letale», il giovane era finito in coma
In esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), i carabinieri hanno arrestato un uomo di 29 anni di Pace del Mela accusato di avere ceduto la cocaina che avrebbe causato la morte di un ragazzo di 25 anni, nel settembre di un anno fa. La vittima, che era ai domiciliari, fu trovata dai carabinieri in stato di alterazione psicofisica in contrada Filicusi, a Pace del Mela.
Soccorso dal 118, il 25enne fu portato prima nell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto e poi in quello di Milazzo dove era arrivato in coma. Lì il giovane era morto quattro giorni dopo, il 12 settembre del 2020. In seguito all’autopsia e agli esami tossicologici, è poi emerso che la vittima aveva avuto un’intossicazione da sostanze stupefacenti. Le indagini, svolte anche mediante attività tecnica, hanno appurato che la «dose letale» di cocaina che aveva causato la morte del ragazzo sarebbe stata ceduta dal 29enne. L’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Ragusa.