Sanzioni anche a causa della mancanza di autorizzazioni amministrative e per la violazione del rispetto della quiete pubblica. Sequestrati a due pub gli impianti acustici tramite i quali diffondevano la musica
Movida, multe nelle piazze Sant’Anna e Santa Cecilia In via Aurispa un’attività vendeva alcolici fuori orario
Locali della movida e supermercati: sono queste le tipologie di attività commerciali che sono state multate nel week end dalla polizia municipale a causa della mancanza di autorizzazioni amministrative o per non avere rispettato gli orari di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e il rispetto della quiete pubblica. In tre locali sanzionati si trovano in piazza Sant’Anna, in piazza Santa Cecilia e in via Aurispa. Agli esercizi sono stati comminate sanzioni per un importo totale di circa novemila euro.
In un supermarket di via Aurispa, in particolare, gli agenti hanno accertato che dopo la mezzanotte, in violazione della normativa vigente, venivano somministrate agli avventori sia bevande alcoliche che superalcoliche. Inoltre, il locale non disponeva dell’apparecchio alcol test da mettere a disposizione della clientela, non esponeva la tabella dei prezzi al pubblico e aveva una tenda solare priva di autorizzazione. Per la gravità delle violazioni commesse sono state applicate le sanzioni previste dalla normativa vigente, pari a 8200 euro.
Sono stati invece denunciati all’autorità giudiziaria per disturbo della quiete pubblica i rispettivi titolari di due esercizi ubicati l’uno in piazza Sant’Anna, l’altro in piazza Teatro Santa Cecilia: la vicinanza dei due locali ha amplificato il livello sonoro delle emissioni musicali propagate all’esterno dei locali, motivo per cui sono stati sequestrati ad entrambi gli impianti acustici.