Doveva tornare a casa da lavoro, ma dalle 16,15 in poi la moglie non ha più saputo niente del marito, Vito Truglio di 40 anni. L'ultima volta che la donna lo ha visto aveva in dosso pantaloncini neri e scarpe verdi. La sua macchina è una Twingo azzurra
Motta S. Anastasia, uomo scomparso da mercoledì «Aveva chiamato nel pomeriggio, poi nessuna notizia»
Vito Truglio ha 40 anni ed è residente a Motta Sant’Anastasia. Mercoledì pomeriggio l’ultima chiamata alla moglie, poi nessun altra risposta. «Ha telefonato alle 16,15 dicendomi che si trovava a Misterbianco e stava rientrando – afferma la moglie Tiziana Platania a MeridioNews – Poi ho visto che dopo venti minuti ancora non arrivava. Quando gli ho telefonato nuovamente non ha più risposto». Da quel momento i familiari sono in attesa di Truglio, che lavorava come muratore in un cantiere di Trecastagni.
L’uomo, padre di un figlio piccolo, al momento della scomparsa indossava dei pantaloncini neri e scarpe verdi. La sua macchina è una Renault Twingo azzurra. «Non ricordo bene il colore della maglietta – continua la donna – Vito non aveva mai fatto una cosa simile, né c’erano stati dei motivi che lo avrebbero potuto portare a questo, almeno per quello che io posso immaginare».
Platania si è rivolta ai carabinieri di Motta Sant’Anastasia. La notizia è stata confermata dai militari del comando di Paternò, che hanno attuato il piano di ricerca. La compagna dell’uomo ha denunciato la scomparsa. «Mi hanno detto che stanno avendo difficoltà a rintracciarlo perché ha il telefono spento, non sappiamo cosa fare», dice Platania. Intanto l’appello dei familiari è anche su Facebook, dove la sorella di Tiziana ha condiviso un post con la foto dell’uomo e un avviso con il numero di telefono 347 6050401, messo a disposizione per chiunque dovesse avvistare Vito.