Vito Truglio mancava da casa da mercoledì pomeriggio. La sua compagna aveva denunciato la sparizione ai carabinieri di Paternò, che hanno ritrovato il 40enne. «È stata una mia scelta, l'ho fatto per staccare un po' la spina», ha dichiarato l'uomo a MeridioNews
Motta S. Anastasia, ritrovato l’uomo scomparso «Volevo prendermi una pausa per riflettere»
«Volevo prendermi due giorni di riflessione». Una pausa per schiarirsi le idee. Così Vito Truglio ha spiegato a MeridioNews il suo allontanamento da casa. Il 40enne che risiede a Motta Sant’Anastasia con la sua compagna e un figlio, da mercoledì pomeriggio aveva fatto perdere le proprie tracce. L’ultima sua telefonata era stata alle 16.15.
A dare la notizia della sua scomparsa era stata Tiziana Platania, la sua compagna, che aveva sporto denuncia ai carabinieri di Paternò, i quali avevano già attuato il piano di ricerca.
L’uomo si trovava nei paraggi del suo Comune di residenza quando è stato ritrovato e sta bene. «Ho fatto tutto di mia spontanea volontà – ha dichiarato Truglio – Volevo staccare un po’ la spina». La storia, fortunatamente a lieto fine, era stata raccontata dalla nostra testata, raccogliendo anche l’appello sui social lanciato dai familiari.