Non è bastato un lungo e delicato intervento chirurgico per salvare Luca Lingenti, il 34enne che ieri mattina è stato sbalzato dal suo mezzo mentre percorreva il cavalcavia che da via Vincenzo Giuffrida porta verso Ognina. Si è spento stanotte nel reparto rianimazione del Cannizzaro a causa delle numerose lesioni interne
Morto il ciclista investito in circonvallazione Ieri l’incidente tra la bici elettrica e una Smart
Non ce l’ha fatta Luca Lingenti, il 34enne investito ieri mattina da una Smart sulla rampa che conduce da via Vincenzo Giuffrida alla circonvallazione, mentre guidava una bici elettrica. E’ morto stanotte all’ospedale Cannizzaro dove nelle ore precedenti era stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico per limitari i numerosi traumi e lesioni interne provocati dall’impatto.
L’uomo percorreva il cavalcavia in direzione di Ognina quando è stato investito dall’auto che lo avrebbe sbalzato dal mezzo, trovato a diversi metri dal corpo. Sulle dinamiche dell’incidente sono in corso le indagini della polizia municipale che ha inviato gli atti alla Procura della Repubblica di Catania. Ricoverato d’urgenza al Cannizzaro, Lingenti è stato operato e trasferito nel reparto di rianimazione dove è morto. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Anche il conducente della Smart è stato portato in ospedale per lieve contusioni.
L’episodio ieri aveva causato anche pesanti disagi alla viabilità, con la chiusura al traffico della via Vincenzo Giuffrida e lunghe file sulla circonvallazione.