L'allarme è stato dato questa mattina. L'animale è stato avvistato da alcuni automobilisti nella zona della circonvallazione e spinto in una proprietà privata. Ora è sedato ed è stato trasferito all'interno di una gabbia provvisoria. Guarda le foto
Tigre scappa dal circo a Monreale «È bloccata nel nostro parcheggio»
Ha seminato il panico stamane una tigre bianca del Bengala, fuggita dal Circo Svezia che dal 19 gennaio è a Monreale. L’allarme è scattato questa mattina e la zona è stata battuta dai carabinieri alla ricerca dell’animale che al momento si trova all’interno del parcheggio di un negozio di Ceramiche, la ditta di Ferreri Srl, delimitato da una rete metallica, come racconta a MeridioNews Salvo Cangemi, uno dei titolari. L’animale, ora, è stato e trasferito all’interno di una gabbia provvisoria.
«Abbiamo notato l’animale intorno alle 10 – spiega Cangemi – ad avvertirci alcuni vicini. Abbiamo due punti vendita e, quello dove si trova la tigre, comprende un edificio dove abita la mia famiglia e altri inquilini». Una situazione di pericolo che ha spinto i residenti a chiudersi in casa, mentre fuori l’area era circondata dalle forze dell’ordine e anche dai forestali. Grazie all’intervento dei veterinari, l’animale è stato addormentato e quindi rinchiuso in una gabbia
Alle prime luci dell’alba, il felino è stato avvistato da alcuni automobilisti nella zona della circonvallazione di Monreale, nel parcheggio tra via Candido e via Venero. La sua fuga sarebbe avvenuta all’alba. Oltre ai carabinieri e alla polizia di Monreale, nelle ricerche sono intervenuti i domatori del circo.
Per consentire le operazioni di cattura del felino ed evitare possibili pericoli per gli automobilisti, sulla strada statale 186 di Monreale l’Anas ha bloccato provvisoriamente il traffico in entrambe le direzioni, la viabilità è stata poi ripristinata.