Ieri si sono disputate le gare per la categoria maschile e femminile del Quinto Trofeo Internazionale dell'Etna. Due vittorie vanno agli italiani Manfred Reichegger e Pietro Lanfranchi. Oggi, invece, è la volta delle competizioni individuali. Guarda le foto di Etna Walk
Mondiali di sci alpinismo sull’Etna Secondo e terzo posto a due italiani
Anche la Sicilia tappa di giochi invernali internazionali con le gare di scialpinismo di Coppa del Mondo 2012 sull’Etna. Più di 160 atleti per la competizione che si è disputata ieri – categoria maschile e femminile – nell’ambito del Quinto Trofeo Internazionale dell’Etna.
[vimeo]http://vimeo.com/37400950[/vimeo]
Tra le vittorie di ieri, anche quelle di due italiani Manfred Reichegger e Pietro Lanfranchi al secondo e terzo posto per la gara maschile. Ad aggiudicarsi il podio, invece, è stato lo spagnolo Killian Journet. Il primo posto per la competizione femminile va, invece, ad una francese, Letizia Roux, seguita dalla spagnola Mireia Moro, seconda in classifica e dalla svizzera Emilie Fabry, terza classificata.
Oggi, invece, è il turno delle gare individuali. Poi, lasciati i pendi innevati del vulcano siciliano, il prossimo appuntamento sarà in Trentino, per la Coppa di Lagorai-Cima dAsta.
[foto di Etnawalk]