Sulla spiaggia di Palermo una persona, che soffre di crisi epilettiche, è caduta in acqua. Il pronto soccorso dei pompieri, che sulla spiaggia effettuano servizio permanente come bagnini, ha evitato il peggio
Mondello, un uomo rischia di annegare Salvato da intervento dei vigili del fuoco
Un dramma solo sfiorato, grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, quello avvenuto questa mattina a Mondello. Nella più nota delle località balneari di Palermo un uomo che soffre di crisi epilettiche – Salvatore Sarrica, del ’76 – a un certo punto è caduto in acqua. Trascinato sulla spiaggia da alcune persone, l’uomo ha visto gli immediati soccorsi dei vigili del fuoco, che a Mondello svolgono servizio permanente come bagnini di salvataggio.
Ad accorrere sono stati Salvatore Di Ganci e Giulio Sciara, con la collaborazione dei colleghi Rosario Ferrante e Cosimo Aiello. Sulla riva i pompieri si sono resi conto che l’uomo non respirava: ecco perchè hanno effettuato il primo soccorso sanitario, continuando ad effettuare la manovra del massaggio cardiaco mentre l’uomo continuava a espellere acqua. Hanno continuato poi con le operazioni, fino all’arrivo del defibrillatore. A quel punto l’uomo, che intanto era stato messo in posizione neutra, ha cominciato a respirare autonomamente.