Venerdì 1 settembre alle 20, alle 20.30, alle 21.30 e alle 22, un nuovo appuntamento al Monastero dei Benedettini di Catania con Luci e Ombre al Monastero, le visite guidate serali alla scoperta del gioiello del tardo barocco siciliano. Il team di Officine Culturali guiderà i visitatori e le visitatrici in un viaggio nel tempo che dagli antichi romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo. Tra maestose architetture e labirintici corridoi sarà un’opportunità per conoscere e scoprire in notturna la centenaria storia dell’ex complesso monastico, visitando i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco e l’ala settecentesca dell’architetto Vaccarini con le cucine e le cantine.
Per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto sul sito www.monasterodeibenedettini.it o presso l’info point del Monastero dei Benedettini nei giorni precedenti all’iniziativa. Prima di venire ad acquistare i biglietti in presenza è
necessario verificare la disponibilità chiamando allo 095.7102767 o al 334.9242464 (anche
tramite messaggio WhatsApp).
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…