La ragazzina si trovava a bordo di un autobus della linea 429 quando sarebbe stata importunata da un 37enne di origini srilankesi. L'uomo, che aveva anche un'arma con la lama lunga 30 centimetri, è stato fermato e adesso si trova agli arresti domiciliari
Molestie sessuali a 14enne sul bus Arrestato un uomo armato di coltello
Molestie sessuali ai danni di una quattordicenne e possesso di un lungo coltello. Sono questi i reati che sono valsi gli arresti domiciliari – in attesa di un procedimento legale per direttissima – a un 37, Hapage Silva Amal Predeep. L’uomo – di origini srilankesi – è stato fermato sabato 10 ottobre dalla polizia ferroviaria di Catania. Avrebbe importunato una minorenne su un autobus dalla linea 429 dell’Amt.
Hapage, dalla ricostruzione fatta dai militari e dalla vittima, dapprima avrebbe chiesto in maniera insistente il nome e il numero di telefono alla ragazza. Dopo il rifiuto della stessa, le avrebbe impedito di alzarsi dal suo posto e di allontanarsi. La quattordicenne è riuscita a scappare approfittando di un momento di distrazione di Hapage e a chiedere aiuto ai passanti.
L’uomo, raggiunto invece dalle forze dell’ordine in seguito a una segnalazione del personale Amt, è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di 30 centimetri.