L'aggressione è avvenuta la notte tra il 25 e il 26 gennaio. Protagonisti due italiani e un tunisino. Quest'ultimo ha riportato ferite al volto e una frattura al naso. A casa dei tre sono stati trovati bilancini di precisione e strumenti per confezionare le dosi di droga
Modica, tre denunce per rissa nel centro storico Violenza per screzi nella gestione dello spaccio
Due italiani e un tunisino sono stati denunciati dalla polizia di Modica per una rissa scoppiata la notte tra il 25 e il 26 gennaio nella strade del centro ragusano. Le indagini erano partite con l’arrivo al pronto soccorso di un cittadino straniero che riportava ferite al volto e la frattura al naso. Alla polizia il tunisino ha raccontato di essere stato picchiato senza motivo da due italiani, uno dei quali armati di una spranga di metallo.
Il lavoro degli investigatori, che si è basato anche sulle analisi delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, ha portato a ricostruire l’accaduto: la vittima dell’aggressione, prima di essere colpita, aveva avuto una discussione con un 24enne residente a Modica e già noto alle forze dell’ordine. A dar man forte a quest’ultimo è poi arrivato un altro giovane. La coppia di italiani, dopo avere tolto una spranga di ferro al rivale, lo hanno colpito al volto.
Stando agli investigatori, la rissa sarebbe scoppiata per contrasti nel mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti. A casa dei tre sono state ritrovati bilancini di precisione, tracce di droga e materiale per il confezionamento della droga.