Era arrivato in pullman, dopo un viaggio che dal centro Italia lo aveva portato in piazza Falcone. Lahmer Houssine, 25enne algerino, è stato fermato per via del suo nervosismo. In ospedale, dopo alcuni esami, gli hanno trovato gli involucri. Polvere purissima, ancora da tagliare, sul mercato avrebbe fruttato migliaia di euro
Modica, sette ovuli di droga nello stomaco Arrestato corriere con 130 grammi di eroina
Era arrivato ieri con un pullman, dopo un viaggio che dal centro Italia l’aveva portato in piazza Falcone, a Modica. Lì i carabinieri hanno notato il suo modo di fare sospetto e lo hanno controllato. Lahmer Houssine, cittadino algerino di 25 anni, era risultato negativo alla prima perquisizione antidroga. Ma gli agenti dell’Arma, dopo averlo portato in caserma per accertamenti, lo hanno fatto trasferire in ospedale per un controllo più approfondito. E lì, dopo alcuni esami, sono stati trovati sette involucri non meglio identificati all’interno dello stomaco dell’uomo. Recuperati poco dopo, gli ovuli contenevano circa 130 grammi di eroina.
La droga era purissima. Immessa sul mercato dopo essere stata tagliata secondo gli inquirenti avrebbe fruttato diverse migliaia di euro. Al momento, non si conosce né la provenienza né la destinazione della sostanza stupefacente, e le forze dell’ordine hanno avviato delle indagini. L’arresto di Lahmer Houssine, avvenuto ieri, si inserisce all’interno di un’attività antidroga più complessa: nelle ultime settimane sono stati arrestati a Modica due corrieri, rispettivamente con 1,2 chili di hashish il primo e con 100 grammi di eroina – ancora una volta purissima – il secondo. A pochi chilometri di distanza, a Santa Croce Camerina, sono stati fermati altri tre corrieri della droga: trasportavano tre chili di hashish.