Modica, bambino di dieci anni si presenta dai vigili «Mia mamma mi vuole ammazzare con un coltello»

Un bambino di dieci anni si è presentato sabato al comando dei vigili urbani di Modica, sostenendo di essere stato minacciato di morte dalla madre che, coltello alla mano, avrebbe manifestato la volontà di ammazzare il piccolo e di togliersi successivamente la vita. 

A confermare la scena è lo stesso comando della polizia municipale della cittadina ragusana. Alla vista del bambino, molto spaventato e in lacrime, il vicecomandante, Roberto Amore, ha subito cercato di capire cosa fosse accaduto, non prima di portare il minore in un luogo sicuro, visto che non aveva alcuna intenzione di tornare a casa.

Le forze dell’ordine conoscono la famiglia del piccolo – padre modicano e madre albanese – considerata fortemente disagiata. Secondo quanto sostentuto dai vigili urbani, non è la prima volta che il bambino subisce atteggiamenti violenti in casa.

I servizi sociali del Comune di Modica hanno optato prontamente per il suo affidamento in una casa famiglia. Dei fatti sono stati informati la Procura della Repubblica per i Minori di Catania e il giudice tutelare.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]