La vittima è una donna di 51 anni, che è stata convinta a versare 600 euro su una carta sconosciuta. Il tutto dopo essere stata contattata telefonicamente da un finto operatore di Poste Italiane
Misiliscemi, due persone denunciate per truffa postepay I carabinieri riescono a risalire all’identità dei responsabili
A Misiliscemi, in provincia di Trapani, due persone sono state denunciate con l’accusa di truffa in concorso. Si tratta di un cittadino originario del Bangladesh e residente a Roma e di un uomo originario della Campania. Le indagini sono iniziate dopo che una 51enne ha denunciato di essere stata raggirata.
La donna era stata contattata via telefono da un falso operatore delle Poste che l’ha informata di un tentativo di truffa sulla carta ricarabile della 51enne. Per bloccare il tentativo avrebbe dovuto effettuare una ricarica da 600 euro su una postepay a lei sconosciuta. Soltanto dopo avere fatto il versamento, la donna ha capito di essere stata raggirata.
I carabinieri sono riusciti a risalire all’intestatario della carta e della scheda sim da cui è partita la chiamata. Ciò ha consentito di denunciare entrambi alla procura.