Tutto sarebbe nato dall’ennesima incursione di un gatto nella casa dei vicini. Da questo episodio sarebbe scaturito un litigio finito con minacce di morte da parte di un uomo armato di pistola. Ed è stata una chiamata al numero unico per le emergenze a segnalare alla centrale operativa dei carabinieri quanto stava avvenendo a Camporotondo […]
Incursione di un gatto nel giardino dei vicini nel Catanese, 44enne li minaccia con una pistola
Tutto sarebbe nato dall’ennesima incursione di un gatto nella casa dei vicini. Da questo episodio sarebbe scaturito un litigio finito con minacce di morte da parte di un uomo armato di pistola. Ed è stata una chiamata al numero unico per le emergenze a segnalare alla centrale operativa dei carabinieri quanto stava avvenendo a Camporotondo Etneo, in provincia di Catania. Una telefonata arrivata intorno alle 21.30 di ieri sera con un’accorata richiesta di aiuto da parte di una 45enne di San Pietro Clarenza (nel Catanese) e dei suoi due figli di 23 e 24 anni. Uno dei due giovani ha chiamato il 112 raccontando che, dopo un banale litigio condominiale, lui e i familiari erano stati minacciati con una pistola dal fratello della loro vicina di casa.

Arrivati nell’abitazione a ridosso del centro di Camporotondo Etneo, i militari hanno raccolto la testimonianza della donna e dei suoi due figli. I tre hanno riferito che il litigio sarebbe nato dall’ennesima incursione del gatto della vicina all’interno del loro appartamento. Le rimostranze rivolte alla proprietaria dell’animale – una 49enne – avrebbero scatenato la reazione del fratello: il 44enne residente al piano superiore della palazzina, sarebbe sceso brandendo una pistola e avrebbe minacciato la donna e i suoi figli. Entrati nel suo appartamento, i carabinieri hanno recuperato l’arma che è stata consegnata tramite l’intervento del cognato del 44enne che lo aveva disarmato poco prima. L’arma, successivamente sequestrata, è risultata essere una riproduzione fedele di una pistola semiautomatica Glock, completa di una cartuccia a salve nel serbatoio, ma priva del tappo rosso. Il 44enne è stato denunciato per minaccia grave e per avere modificato una pistola a salve, portandola fuori dalla propria abitazione.