Un 54enne avrebbe cercato di porre fine a un contrasto nato tra le mura di uno stabile brandendo l'arma. È accaduto ieri sera in via Avola, nel Comune puntese. Gli altri condomini hanno allertato i carabinieri e l'uomo si sarebbe scagliato anche contro i militari che cercavano di bloccarlo
Minaccia il vicino con un’ascia Lite condominiale a S.G. La Punta
Un litigio scoppiato per contrasti nati all’interno di un condominio. Una situazione precipitata quando un 54enne avrebbe minacciato un vicino di casa brandendo un’ascia. È accaduto ieri sera, in uno stabile di via Avola, a San Giovanni La Punta. L’uomo, originario del Comune nel Catanese, al culmine della rissa avrebbe preso l’arma brandendola contro un’altra persona.
I condomini presenti hanno allertato i carabinieri che hanno colto in flagranza il 54enne. Il quale, sotto l’effetto di alcol, si sarebbe scagliato anche contro i militari. Dopo una breve colluttazione, l’uomo è stato bloccato e arrestato. Trattenuto in camera di sicurezza, attende il giudizio per direttissima. È accusato di di minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. L’ascia è stata sequestrata.