Un 53enne, diversamente abile, affetto da problemi psichici, ha aperto il rubinetto di una bombola del gas, brandendo un accendino. La donna, che vive con lui, ha allertato le forze dell'ordine. Un operatore è riuscito a distrarre l'uomo, mentre i colleghi hanno sfondato la porta dell'appartamento
Minaccia di far esplodere casa Carabinieri salvano lui e la madre 81enne
Un uomo di 53 anni, diversamente abile, da tempo affetto da problemi psichici, ha cercato di far esplodere casa aprendo il rubinetto di una bombola di gas, brandendo un accendino. La madre, una donna di 81 anni che vive con lui, pur terrorizzata è riuscita a chiamare il 112. È successo in via Amore, nei pressi di via Monserrato.
L’operatore dei carabinieri è riuscito a farsi passare al telefono il 53enne, prendendo tempo, mostrandosi comprensivo davanti alla disperazione dell’interlocutore e permettendo ai colleghi di giungere sul posto. L’appartamento era già in parte saturo di gas; i militari hanno sfondato la porta e hanno bloccato l’uomo. Il 53enne è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. La madre non ha riportato nessuna conseguenza fisica.