Ottantasette positivi al nuovo coronavirus e centinaia di persone in isolamento domiciliare. Alla luce di questi numeri, il primo cittadino del centro del Nisseno ha richiesto il provvedimento al presidente delle Regione Nello Musumeci. «Crescita esponenziale»
Milena, il sindaco ha chiesto l’istituzione della zona rossa «Necessario: la situazione è degenerata in pochi giorni»
Sessantadue positivi nelle ultime ore, che si aggiungono agli altri 25 dei giorni precedenti, e centinaia di persone in isolamento domiciliare. Alla luce di questi numeri, il sindaco di Milena (in provincia di Caltanissetta) Claudio Cipolla, di concerto con l’Asp, ha chiesto al presidente della Regione siciliana Nello Musumeci l’istituzione della zona rossa.
Il provvedimento potrebbe entrare in vigore già a partire dalla giornata di domani per il comune di quasi tremila abitanti che conta già tre persone ricoverate nei reparti di Malattie infettive e almeno un positivo in ogni famiglia.
«La situazione è peggiorata nel giro di pochissimi giorni – ha detto il sindaco Cipolla – e i tamponi positivi sono aumentati in maniera esponenziale, per cui il provvedimento si rende necessario per scongiurare il peggio. Non sappiamo – ha aggiunto il primo cittadino – da dove sia partito il focolaio e, al momento, stiamo lavorando con l’Asp per garantire la salute di tutti i cittadini».