Stamattina un 35enne di Barcellona è precipitato da un'altezza di nove metri nella zona industriale di Giammoro. Soccorso dai colleghi, è stato trasferito in elisoccorso al Policlinico di Messina dove i medici si sono riservati la prognosi
Milazzo, operaio cade dal tetto di un capannone In gravi condizioni, verifiche su misure sicurezza
Si trova ricoverato in gravi condizioni al policlinico universitario di Messina l’operaio che oggi è precipitato dal tetto di un capannone dell’area industriale di Giammoro, a Pace del Mela. L’incidente sul lavoro si è verificato intorno alle 10.30. L’uomo, F.T. 35enne di Barcellona Pozzo di Gotto, insieme a un collega, stava effettuando dei lavori di manutenzione sul tetto di un capannone industriale, che si occupa di casalinghi e giocattoli.
Per cause in corso di accertamento, l’operaio avrebbe perso l’equilibrio cadendo da un’altezza di otto, nove metri. L’uomo è finito per terra ed è stato soccorso dai colleghi di lavoro. Sul posto è poi arrivata un’ambulanza del 118. Ma le condizioni dell’operaio sono subito apparse gravi ai soccorritori che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportarlo al Policlinico di Messina.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri che stanno accertando le possibili cause dell’incidente e verificando il regolare impiego delle misure di sicurezza sul posto di lavoro. L’operaio stava effettuando la sostituzione della guaina sul tetto del capannone. I medici dell’ospedale universitario si sono riservati la prognosi sulle condizioni dell’uomo. Ha una lesione alla milza che preoccupa ma non è in pericolo di vita.