L'uomo, 48 anni, è finito contro un autoarticolato in piazza Ovidio, nel capoluogo lombardo. Ancora da accertare le cause dello scontro, anche se da una prima ricostruzione sembra essere stato investito dal mezzo pesante
Milano, morto tenore palermitano Giuseppe Bellanca Lavorava alla Scala. Vittima di un incidente in moto
È morto la scorsa notte a Milano il tenore palermitano Giuseppe Bellanca. L’uomo, 48 anni, dal 2004 lavorava al teatro Alla Scala nel capoluogo lombardo. Fatale per lui un incidente a bordo della sua moto che, per cause ancora in via di accertamento, è finita contro un autoarticolato in piazza Ovidio. Bellanca è morto sul colpo. Secondo una prima ricostruzione l’artista sarebbe stato investito dal mezzo pesante.
Bellanca era nato a Palermo nel 1970, qui aveva intrapreso gli studi al conservatorio Vincenzo Bellini, ora Alessandro Scarlatti, dove si ha studiato violino e chitarra classica, prima di scoprire la passione per il canto e per la lirica. Ha fatto parte del coro del teatro Massimo di Palermo prima di vincere il concorso internazionale per artista del coro della fondazione Teatro alla Scala, palcoscenico su cui si era esibito anche come solista.