"anche a fronte della decisione di standard & poor's di sospendere il giudizio sulla sicilia, a causa della mancanza di informazioni sufficienti da parte della regione, c'è bisogno di una vera e propria operazione verità sullo stato generale della regione siciliana. E l'unico che ha la credibilità e le competenze per farlo è il governo nazionale".
MIccichè: “Due diligence sui conti della Sicilia”
“Anche a fronte della decisione di Standard & Poor’s di sospendere il giudizio sulla Sicilia, a causa della mancanza di informazioni sufficienti da parte della Regione, c’è bisogno di una vera e propria operazione verità sullo stato generale della Regione siciliana. E l’unico che ha la credibilità e le competenze per farlo è il governo nazionale”.
Così il leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè sulla situazione economica e finanziaria della Regione siciliana.
“L’esecutivo avvii quanto prima – aggiunge l’esponente del movimento arancione – un’approfondita due diligence sui conti della Sicilia. Non si sprechino invano i prossimi tre mesi. Dopo le elezioni di ottobre sarebbe impensabile fare perdere del tempo prezioso al nuovo Presidente della Regione in accertamenti delle condizioni e possibilità di spesa dell’ente”.