I due sono stati denunciati per la mancanza di autorizzazioni all'esercizio delle professioni, sia da un punto di vista ambientale che amministrativo. Erano anche sconosciuti al Fisco. Partita la segnalazione all'Inps per lo stop al sussidior
Mezzojuso, finanza sequestra autolavaggio e officina Attività abusive e titolari col reddito di cittadinanza
Sequestrati un autolavaggio e un’officina meccanica a Mezzojuso. I controlli sono stati effettuati dai militari della guardia di finanza di Palermo con la collaborazione dei colleghi di Bagheria. Le due attività si trovano in locali attigui e sono gestite da due soggetti risultati sprovvisti delle autorizzazioni aimbientali per lo scarico delle acque nonché dei permessi amministrativi. Gli esercizi erano anche sconosciuti al Fisco.
Per i due uomini è scattata la contestazione relativa all’abusivismo con le segnalazioni alle autorità competenti. In questi casi le multe arrivano fino a oltre 15mila euro. Dai controlli, inoltre, è emerso che entrambi gli indagati percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. Nei loro confronti è scattata anche la segnalazione all’Inps a cui spetterà la sospensione dell’erogazione del sussidio, per poi tentare di recuperare le somme elargite in precedenza.