Da domani temperature in picchiata. Ma il gelo di materializzera' a partire da martedi'
Meteo-Sicilia: in arrivo freddo e neve sulle Madonie, sui Peloritani e sull’Etna
DA DOMANI TEMPERATURE IN PICCHIATA. MA IL GELO DI MATERIALIZZERA’ A PARTIRE DA MARTEDI’
Ragazzi, è arrivato l’inverno. Quello vero! Pioggia e, soprattutto, freddo. Domani, lunedì 25 novembre, avrà inizio leccezionale ondata di gelo e neve che durerà per quasi tutta la settimana.
Secondo le previsioni di Meteo Web le temperature crolleranno in tutta l’Italia. Sicilia compresa.
Da domani mattina le temperature inizieranno a diminuire in tutto il Centro-Nord del nostro paese. Nel pomeriggio irromperà la bora che porterà il gelo fin nel medio e alto Adriatico. A sera, in molte zone dell’Italia si avranno temperature polari.
Al Sud, invece, il vero freddo arriverà dopodomani, martedì 26. Un freddo che si avvertirà sin dalle prime ore del mattino.
La neve arriverà su Marche, Abruzzo e Molise anche in pianura. Mentre tra Puglia, Campania e Basilicata la quota neve oscillerà dai 100 ai 400 metri sul livello del mare, a seconda delle zone più a nord o più a sud.
Neve in arrivo anche in Calabria e Sicilia. In queste due regioni, stando sempre alle previsioni di meteo Web, la neve potrebbe materializzarsi già a 300-400 metri di altitudine. Anche se le nevicate più consistenti si registreranno dai 500 metri in sù.
In Sicilia la neve è attesa sull’Etna e, soprattutto, sui Nebrodi e sulle Madonie.