Meteo-Sicilia: in arrivo freddo e neve sulle Madonie, sui Peloritani e sull’Etna

DA DOMANI TEMPERATURE IN PICCHIATA. MA IL GELO DI MATERIALIZZERA’ A PARTIRE DA MARTEDI’

Ragazzi, è arrivato l’inverno. Quello vero! Pioggia e, soprattutto, freddo. Domani, lunedì 25 novembre, avrà inizio l’eccezionale ondata di gelo e neve che durerà per quasi tutta la settimana.

Secondo le previsioni di Meteo Web le temperature crolleranno in tutta l’Italia. Sicilia compresa.

Da domani mattina le temperature inizieranno a diminuire in tutto il Centro-Nord del nostro paese. Nel pomeriggio irromperà la bora che porterà il gelo fin nel medio e alto Adriatico. A sera, in molte zone dell’Italia si avranno temperature polari.

Al Sud, invece, il vero freddo arriverà dopodomani, martedì 26. Un freddo che si avvertirà sin dalle prime ore del mattino.

La neve arriverà su Marche, Abruzzo e Molise anche in pianura. Mentre tra Puglia, Campania e Basilicata la quota neve oscillerà dai 100 ai 400 metri sul livello del mare, a seconda delle zone più a nord o più a sud.

Neve in arrivo anche in  Calabria e Sicilia. In queste due regioni, stando sempre alle previsioni di meteo Web, la neve potrebbe materializzarsi già a 300-400 metri di altitudine. Anche se le nevicate più consistenti si registreranno dai 500 metri in sù.

In Sicilia la neve è attesa sull’Etna e, soprattutto, sui Nebrodi e sulle Madonie.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]