Nel bollettino del dipartimento regionale si informa dei possibili peggioramenti delle condizioni meteorologiche. «Dalla serata di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale», si legge. Colpita maggiormente potrebbe essere la costa settentrionale
Meteo, previste piogge e grandinate per domani Protezione civile stabilisce livello di allerta giallo
Condizioni meteo in peggioramento. Ad avvertire della possibilità è il dipartimento regionale della Protezione civile che stabilisce in attenzione il livello di allerta previsto per domani.
La pioggia potrebbe così tornare sull’Isola, colpendo in particolare modo la parte settentrionale della Sicilia, con rovesci e temporali anche di importante intensità. Possibili temporali anche nel resto della regione.
I peggioramenti potrebbero registrarsi già nelle prossime ore. «Dalla serata di oggi e per le successive 24-36 ore – si legge nel bollettino della Protezione civile – si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento».