È stata eseguita questa mattina l’autopsia su Lucia Sigari, la donna messinese morta lo scorso 27 febbraio dopo un intervento per asportare un tumore al pancreas. Sono sette i medici indagati dalla Procura che ha aperto un’inchiesta condotta dal sostituto procuratore Piero Vinci. Il magistrato ha conferito l’incarico ad un medico legale, un chirurgo e un anestesista. A loro il compito di accertare la cause della morte della donna. Come hanno chiesto i familiari, che hanno presentato denuncia ai carabinieri raccontando che il primo ingresso della donna al Policlinico era stato il 3 febbraio.
Sposata e madre di due figli, la signora era stata ricoverata nel reparto di Chirurgia generale per accertamenti perché presentava un colorito giallastro. Stato che i medici avrebbero attribuito a livelli alti di bilirubina. Dagli accertamenti era emersa anche una piccola massa al pancreas di due centimetri. La signora era stata dimessa ed era rientrata a casa in attesa che la bilirubina scendesse.
Il 27 è tornata al Policlinico dove è stata sottoposta a intervento chirurgico per rimuovere la massa tumorale. L’intervento, come riferito ai familiari dai medici, era andato bene. E così, come da protocollo, dopo l’operazione la signora è stata trasferita in ambulanza in terapia intensiva per il decorso post operatorio. In serata, però, la situazione è precipitata e i medici hanno informato la famiglia che alcuni valori non erano in linea con quanto previsto. Poco prima di mezzanotte, la donna è morta.
Sono 18 le persone arrestate dalla polizia a Catania nell'ambito dell'operazione antidroga Cemento. Le persone arrestate apparterrebbero…
Assicurare la tracciabilità dei prodotti alimentari per tutelare i consumatori. Ma anche gli animali e…
La polizia di Stato di Catania, dalle prime ore di questa mattina, con circa 200…
È solo un antipasto, nulla di più. Domani sarà il giorno del debutto della Finanziaria,…
La polizia ha denunciato un 38enne attualmente agli arresti domiciliari ritenuto l'autore di numerosi furti…
Un carabiniere di Gela è stato condannato a 1 anno e 6 mesi per accesso…