A perdere la vita è stato Carmelo Palella. L'impatto contro un muretto è avvenuto a Rodia, borgo alla periferia della città. Stando alle ammaccature sulla vettura, l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo in seguito a un mancamento. Un altro grave incidente si è verificato ieri sera alle porte di Milazzo
Messina, incidente mortale: muore 66enne Guidatore avrebbe avuto malore al volante
Un improvviso malore e poi l’incidente con la sua Skoda Fabia. È morto alle 4.50 a Rodia, borgo marinaro nella periferia di Messina, il 66enne Carmelo Palella. Sul posto per i rilievi la sezione infortunistica della polizia municipale. Dai primi accertamenti effettuati, gli agenti ipotizzano che l’incidente stradale si sia verificato come conseguenza di un mancamento. Le ammaccature sulla vettura non sarebbero tali da giustificare un impatto talmente violento da provocare la morte.
L’uomo probabilmente si è sentito male e si è accasciato sul volante lasciando l’auto priva di controllo, che si è quindi scontrata con il muretto che costeggia la strada nei pressi del distributore di carburante Q8. Si sono azionati gli airbag, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. La salma del 65enne è stata coperta con un telo in attesa che il magistrato decidesse il da farsi. Alle 9.30 è stato rimosso il corpo e anche la vettura è stata spostata dalla strada. Indagini sono in corso da parte dei vigili urbani per sgomberare il campo dal possibile coinvolgimento di altri mezzi nell’incidente. Salgono a undici gli incidenti mortali a Messina dall’inizio del 2016. L’ultimo lo scorso mercoledì lungo il viale della Libertà.
Un altro grave incidente stradale si è verificato ieri sera poco prima delle 19, all’uscita dello svincolo dell’asse viario di via Grazia, a Milazzo. I vigili urbani intervenuti sul luogo del violento scontro, lungo la strada provinciale 72, non sono riusciti a definire la dinamica dello scontro che ha coinvolto una Mercedes e uno scooter, andato completamente distrutto. Ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote, I.S., ventinovenne, portato d’urgenza nel vicino ospedale Fogliani, dove è stato ricoverato con prognosi riservata e si trova in coma farmacologico. Sotto shock anche il conducente della Mercedes, un trentottenne.